GENESI DELLA NUOVA COSTITUZIONE DELLA VERITA'


Se fossimo un gruppetto di tre anime libere di scegliere come, dove e quando incarnarci, cosa decideremmo? Segue un breve racconto liberamente ispirato da questa affascinante ipotesi.

C’era una volta, agli albori dell’Illuminismo, un Gesuita di nome Mitocondrius. Egli nacque da famiglia nobile francese nel 1785 e ritiratosi in convento dedicò tutta la sua gioventù all’alchimia susseguendo una serie infinita di scoperte scientifiche di grande importanza. Tra le tante ricordiamo quella a lui più cara ed alla quale dette il suo nome: il mitocondrio appunto, base energetica di tutti gli organismi viventi!
Nel suo maturo peregrinare, giunse infine in quel di Ascona. Scelto un monte li’ vicino come dimora, cominciò a raggruppare alcuni rampolli di ricche famiglie europee in cerca di un senso più profondo per le loro vite, fondando la prima comunità olistica.
Il concetto basilare che cercava di tramandare ai suoi discepoli fu ispirato in ripetuti sogni che ebbe da bambino. In quei sogni egli vedeva chiaramente che uno sviluppo armonioso dell’uomo non poteva trascendere dalla fusione di due parti fino ad allora ritenute distinte: materia e spiritualità, logica ed intuizione.
Alla veneranda età di 150 anni si smaterializzò durante l’ennesimo tentativo di comunicare telepaticamente con il suo clan spirituale in tempo di veglia. Si narra ancora oggi che i suoi atomi vaghino per quel monte ribattezzato poi il Monte della Verità, in suo onore e ricordo.

Saltiamo ora al 1950, data presunta della nascita di Gloria, nelle favelas di Cali, Colombia. Questa trovatella aveva un dono speciale che ne rendeva la voce di suono celestiale. Quando parlava, il più delle volte era in modo ispirato, ed il tono della sua voce tranquillizzava immediatamente gli animi di chiunque la stesse ascoltando. Crescendo poi, sviluppò sempre di più questa sua capacità e si sentì attratta sempre più dal canto, finché non formò un suo gruppo musicale che verso la fine degli anni ‘60 fece furore in ogni angolo della terra, i famosissimi Rolling Soul.
Cominciò così il peregrinare di nazione in nazione, di tournée in tournée, finché un bel giorno, giunta in Piazza Grande a Locarno, si sentì attratta da un monte lì vicino che riconobbe come la casa che non aveva mai avuto e decise di fermarsi.
Aveva ormai superato i 40 anni, ma la forza curatrice delle sue canzoni non accennava a diminuire e così in pochi anni attirò su quel monte molte migliaia di persone in cerca di una nuova via. E continuò a praticare guarigioni grazie al suo dono, sperimentando anche una nuova forma di comunicazione che avveniva attraverso i sogni. Ma non corriamo troppo.

Ore 00:00 del 1/1/2000 in una capanna dell’Amazzonia brasiliana, viene alla luce una bambina aiutata dallo stregone del villaggio. Non è una bambina qualsiasi però, è la figlia di due esploratori ecologisti, e si chiama Sciara. Grazie alla grande passione e dedizione dei suoi genitori per importanti cause ambientali nel mondo, visita gli angoli più remoti del pianeta e conosce culture nascoste e quasi inaccessibili. Frequenta anche diversi asili osservanti il metodo Steiner, che a sua volta divulgherà già in precoce età in diverse nazioni nel Sud del mondo, creando missioni che ospiteranno migliaia di orfanelli.

Un bel giorno, spegnendo le 20 candeline sulla sua torta di compleanno, attorniata dai piccoli ospiti della sua nuova scuola appena fondata in Bangladesh, ha una chiara visione: vede un monte pieno di luce, che riconosce subito come il Monte che ha ispirato tante canzoni famose dei Rolling Soul. Sorride ricordandosi che anni fa’ i suoi genitori le confessarono di star ascoltando proprio una di quelle vecchie canzoni mentre facevano l’amore. Erano sicuri che lei fosse stata concepita proprio allora, in quel preciso istante!

E così finalmente Gloria e Sciara si incontrarono, d’apprima in un sogno lucido nel quale ella fu invitata ad unirsi alla comunità originale del Monte, poi di persona. Era il 4 luglio 2020.
Gli anni che seguirono, furono anni di grande fermento creativo. Grazie alla perenne forza ispiratrice del Monte, si esplorarono tutte le potenzialità della mente e dell’intuizione, del corpo e dello spirito, e la comunità cresceva sempre più. Vennero così creati i primi Ospedali dell’anima, dove si praticavano nuove tecniche di guarigione sul passato vissuto, dando luce e amore sia ai perseguitati che ai persecutori. Una pulizia dell’anima come lavoro di partenza sul quale costruire la nuova consapevolezza della verità.

Un giorno particolarmente felice, Gloria e Sciara riuscirono a realizzare il primo concerto telepatico planetario. Aiutate da tutti i cittadini della Terra della Verità, che ormai superava ampiamente i confini del monte e che si estendeva da Milano a Basilea come un immenso conglomerato di villaggi, riuscirono nella storica impresa di comunicare telepaticamente con tutti gli esseri viventi della terra (uomini, animali, piante e materia). Per molti fu quella la prima volta che sperimentarono un’emozione così pura e positiva, una grande verità che aprì gli occhi e l’anima dell’umanità.

Questa nuova consapevolezza portò ad una rapidissima evoluzione in diversi campi. E finalmente, nel gennaio 2099 la smilitarizzazione totale fu cosa fatta ed aprì la strada alla fondazione del Congresso della Verità del 31/12/2099, dove per la prima volta vennero riconosciuti i diritti ed i doveri degli Uomini, degli Animali e delle Cose. La Costituzione della Verità.



GENESI DELLA NUOVA COSTITUZIONE DELLA VERITA’
(Congresso della Verità - 31/12/2099)

Posted: Dom - Novembre 9, 2003 at 11:32 p.        


©